Descrizione estesa
Si comunica che sono aperti i termini per la presentazione delle domande per l'accesso alla graduatoria regionale per l'erogazione di borse di studio a favore degli studenti frequentanti nell'anno scolastico 2024/2025 per le scuole secondarie di secondo grado statali o paritarie( dal 1° al 5° anno) o frequentanti i primi tre anni di un percorso triennale di IeFP ( quarti anni esclusi).
Possono accedere al contributo gli studenti aventi i seguenti requisiti:
- Residenza nel Comune di Canepina;
- Indicatore della Situazione Economica Equivalente (ISEE) del nucleo familiare non superiore ad € 15.748,78
- Frequenza nell'anno scolastico 2024/2025 presso gli Istituti di Istruzione Secondaria di secondo grado, statali e paritarie o frequentanti i primi tre anni di un percorso triennale di IeFP ( quarti anni esclusi).
Le domande, sottoscritte da uno dei due genitori dello studente o dalla persona che esercita la responsabilità genitoriale ovvero dal beneficiario, se maggiorenne, dovranno essere presentate al Comune di Canepina allegando la sotto elencata documentazione:
• Attestazione ISEE in corso di validità del nucleo familiare dello studente;
• Fotocopia documento di identità in corso di validità del genitore/tutore in caso di studente minore di età
• Fotocopia documento di identità in corso di validità dello studente
• Fotocopia codice fiscale (tessera sanitaria) dello studente
La domanda di partecipazione all’Avviso dovrà essere compilata esclusivamente sul modello messo a disposizione dal competente Ufficio comunale, sul sito internet www.comune.canepina.vt.it e dovrà essere presentata entro il 18 marzo 2025:
- a mano presso l’Ufficio protocollo del Comune di Canepina;
- per Posta Elettronica Certificata (PEC) all’indirizzo comunedicanepina@legalmail.it
Si prega di verificare che il codice meccanografico della scuola frequentata corrisponda a quello associato allo studente nell’anagrafe degli studenti tenuta dal Ministero dell’Istruzione e del Merito.
Le domande parzialmente compilate o mancanti di documentazione e dati essenziali per l'assegnazione dei contributi saranno perentoriamente escluse dal beneficio.
Per quanto non espressamente previsto dal presente bando si rinvia integralmente alla suindicata deliberazione della Giunta Regionale n. 146 del 30/01/2025.
In allegato Avviso completo e modulo di domanda